CON IL BOOKCITY UNA PAGINA APERTA SU SPERANZAxMILANO
Dal 21 al 24 Novembre, in occasione del Bookcity, a Milano i protagonisti sono stati i libri e le parole, in questi giorni anche il nuovo locale della chiesa evangelica SperanzaxMilano in via Veglia 49 ha aperto per la prima volta le porte dando spazio a questi protagonisti.
Bookcity è un'iniziativa promossa dal Comune di Milano che pone al centro della città eventi sul libro, sugli editori e sui lettori tramite incontri, presentazioni, letture ad alta voce, mostre, spettacoli e altro ancora.
SperanzaxMilano ha scelto di partecipare a questa iniziativa culturale con due eventi: la sera di venerdì 22/11 ha ospitato Luigi Dalla Pozza. Matteo Clemente l'ha intervistato sui contenuti e sulla pubblicazione del suo libro "Dal mal di vivere alla fede", libro che deriva dalla raccolta delle predicazioni sull'Ecclesiaste e che presenta quindi le riflessioni riguardanti la vanità della vita, affrontando il tutto in prospettiva biblica. Durante l'incontro sono state fatte due letture ad alta voce del libro e, a fine presentazione, c'è stato il tempo per porre delle domande da parte del pubblico a Luigi Dalla Pozza.
Sabato 23/11 il secondo incontro: Adele Baldi, introdotta da Paolo Jugovac, ha presentato il suo libro "Di dislessia non si muore", dando così la sua testimonianza di madre che, nel prendersi cura di suo figlio dislessico, ha trovato fiducia in Dio e ha scoperto un dono e una vocazione che ora vuole e può, anche attraverso questo libro, mettere a disposizione di tutti. Anche in questa occasione c'è stato il tempo per la lettura ad alta voce di due capitoli del libro, per le domande del pubblico e per una breve testimonianza da parte di suo figlio.
Entrambi gli appuntamenti sono stati magistralmente allietati dall'arpa di Ethel Colella, a seguire un rinfresco, scambi tra i presenti e con gli autori, libri in attesa di esser portati a casa e un arrivederci al Bookcity 2014. Anche in questo modo si può rendere testimonianza all'evangelo nel contesto di iniziative culturali di ampia diffusione.