Luglio 2014

 

Senza alcun dubbio, il documento "Evangelici italiani sul cattolicesimo contemporaneo” rappresenta una pietra miliare per l'evangelismo italiano che si riconosce nella centralità dell'evangelo biblico e prende una posizione netta al fine di vivere la fede evangelica in modo autentico e senza compromessi.

Riconosciuti la portata storica e l'elevato valore intrinseco di ogni parte del documento sottoscritto ad Aversa, lo scorso 19 luglio, dai rappresentanti dell'Alleanza Evangelica Italiana, della Federazione delle Chiese Pentecostali, delle Assemblee di Dio in Italia, della Chiesa Apostolica in Italia e delle Congregazioni cristiane pentecostali, la Chiesa CERBI di Formigine ha voluto dare un messaggio e una testimonianza precisi alla collettività locale.

Abbiamo acquistato uno spazio sul quotidiano "Il Resto del Carlino", cronaca di Modena e provincia, di sabato 26 luglio, nel quale è stato pubblicato integralmente il sopra citato documento, apponendovi in calce il logo e l'indicazione del nostro sito di chiesa.

Nella stessa giornata,  abbiamo acquistato e distribuito, attraverso il banco libri e in punti strategici a Modena e a Formigine, quasi un centinaio di copie del quotidiano e duecento fotocopie a colori del documento.

Nel ringraziare il Signore per l’opportunità che ci ha concesso, siamo consapevoli che la testimonianza e la predicazione del Vangelo implicano pure il coraggio di esporsi per la verità e contro l'errore.