Pietre viventi, un campo incentrato sulla figura di Mosè

Dal 26/6 al 2/7 a Fiavè (TN) le Pietre viventi, un'iniziativa evangelica giovanile nata dieci anni fa, hanno vissuto un altro campo con un gruppo di ragazzi tra i 9 e i 13 anni. Circondati da un'affascinante cornice di montagne e vallate ci si è cimentati nello studio della prima parte della vita di Mosè.
Come  di consuetudine tutte le attività hanno avuto come coordinate e riferimento gli studi ,portati da Gianni Cortese (Vicenza) e Enrico Calanchi (Formigine, MO). Ci si è interrogati su chi fosse Mosè, la sua formazione, le sue prese di posizione ,le sue battaglie e il Vero Autore delle sue vittorie. I vari temi sono stati affrontati anche in chiave cristocentrica per mostrare le connessioni alla persona e all'opera di Gesù Cristo.
Da queste piste hanno preso spunto i laboratori e le discussioni di gruppo , che miravano a prolungare gli insegnamenti della Parola ascoltata su questioni quali: perché formarsi? Perché le scelte del presente sono importanti? Quali sono le caratteristiche dei leaders? Quali sono state le battaglie di Mosè e quali sono le nostre?
Anche i giochi e il tempo libero hanno sottolineato gli stessi principi. Come ogni anno è stato presentato un personaggio storico: quest’anno ci ha arricchito e incuriosito la vita di Lady Jane Grant, regina in Inghilterra per nove giorni, giovane cristiana del xvIsecolo. Sono stati trovati vari parallelismi con la storia di Mosè. I ragazzi presenti hanno risposto con molto entusiasmo e con profondità  di ragionamento nelle interazioni. Continuiamo a pregare per ciascuno di loro e per le loro famiglie cristiane e non.