Le chiese CERBI consolidano la visione
Le chiese CERBI consolidano la loro visione per la partecipazione alla città di Dio. Questo può essere il riassunto dell’incontro annuale della Compagnia degli Anziani che si è concluso a Rimini il 1 novembre. Diciannove anziani, tra cui alcuni osservatori, hanno vissuto due giorni di intensa comunione fraterna e dirinnovamento nella visione per la testimonianza.
La Parola di Dio è stata predicata da Leonardo De Chirico dal Salmo 46. Nel mondo sconvolto dal peccato, Dio c’è con la sua protezione nei confronti dei suoi; oltre a proteggere, Dio sta costruendo la sua città la cui eco arriva sino alle estremità del mondo. La sfida per noi è di riconoscere che Dio è Dio, che ci ha donato la cittadinanza nella sua città e che ci invita ad essere parte del movimento della sua città nel mondo.
Nel corso della Compagnia, sono stati messi fuoco ed approvati alcuni progetti comuni: un viaggio a Ginevra (dal 22 al 24 maggio 2009) in occasione del V anniversario della nascita di Giovanni Calvino; la realizzazione di un altro opuscolo evangelistico “Due modi di vivere”; l’avvio di un progetto di formazione permanente per gli anziani sulla base di laboratori tematici; il definitivo varo del progetto pionieristico per la fondazione di una chiesa nel centro di Roma.
Al termine della Compagnia sono state rinnovate le cariche interne relative alla Commissione referente e alla Fraternità di controllo. Un tempo di condivisione di soggetti di preghiera ha arricchito lo scambio fraterno e la consapevolezza di essere parte di una comunione di chiese.
Molto positivi sono i contatti internazionali e nazionali che le chiese hanno imbastito nel corso di questi anni. Il desiderio è di essere una piccola ma significativa realtà di otto chiese locali che, tuttavia, è parte integrante del bel progetto di Dio per il Paese e per il mondo.
3/11/2008
Per informazioni
www.cerbi.it
info@cerbi.it
|