SPECIALE 25 APRILE 2006 Chi vuole andare avanti? - Interviste - Galleria

Centinaia i credenti giunti da tutta Italia martedì 25 Aprile 2006 a Bologna, per partecipare alla costituzione ufficiale del CERBI (Chiese Evangeliche Riformate Battiste in Italia).
Per l'occasione rappresentanti di comunità e anziani di chiese sono giunti dal Trentino come dalla Sicilia, dalla Lombardia come dal Veneto e molte altre regioni, testimoniando di una crescente desiderio di unità tra le chiese evangeliche italiane.

L'incontro è stato scandito da momenti di lode comunitaria e da varie scenette preparate dalle comunità presenti.
Il ministerio della Parola è stata affidata a Leonardo De Chirico di Ferrara che ha predicato sul testo di Numeri 13 e 14 ("Chi vuole andare avanti?") di cui riportiamo il testo integrale.

Pochi minuti dopo le 2 del pomeriggio una quindicina di anziani in rappresentanza di sette chiese hanno ufficialmente firmato la loro adesione alla nuova aggregazione di chiese e dato vita alle Chiese Evangeliche Riformate Battiste in Italia.
Presto il 25 aprile 2006 verrà ricordata come una data storica per il movimento evangelicale italiano, in quel giorno nascevano le Chiese Evangeliche Riformate Battiste in Italia.

 

 

 

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile